Cosa vedere in Val di Sole e nei suoi dintorni

La tua vacanza in Val di Sole merita qualcosa di speciale, ogni giorno.
Scopri le idee più originali per non annoiarti mai…
Card image cap

L’alba a 3.545 metri di quota

Sali fino al rifugio Vioz Mantova, il più alto delle Alpi Orientali, per goderti lo spettacolo del sole che sorge sopra le meraviglie naturali del Parco Nazionale dello Stelvio. La luce che accende le vette del gruppo Ortles Cevedale vale il prezzo del biglietto. Garantito!

Card image cap

Lago dei Caprioli

Una passeggiata adatta a tutti per scoprire la bellezza di uno dei laghi più affascinanti della valle. Parti da Pellizzano e attraversi boschi di conifere e ontani per arrivare al Lago Fazzon (1.321 m), meglio noto come Lago dei Caprioli. È facile anche la camminata attorno allo specchio d’acqua. Il vicino Centro Visitatori è dedicato al racconto del paesaggio naturale.

Card image cap

La Val di Sole con il Dolomiti Express

Dolomiti Express è il treno per scoprire la Val di Sole. In inverno, ti porta fino alla partenza della telecabina per raggiungere quota 2.000 metri in soli 12 minuti. In estate, il treno è il mezzo più comodo, economico ed ecologico per esplorare la valle e raggiungere in poco tempo i paesi più famosi. Lo sai che in poco più di un’ora puoi arrivare a Trento?

Card image cap

Castelli

Se scendi dal Passo del Tonale, il primo che incontri è Castel San Michele, di origini medievali (ingresso gratuito per i possessori di Trentino Guest Card). Il maniero sorge su uno sperone di roccia, a guardia del paese di Ossana. Pochi chilometri e arrivi a Castel Caldes, una grande casa-torre a cinque piani eretta nel Duecento (ingresso libero). Se vuoi visitare anche Castel Valer e Castel Thun, in Val di Non, ti consigliamo di salire sul Trenino dei Castelli, attivo da aprile a giugno e da luglio a settembre. Più informazioni su www.iltreninodeicastelli.it.

Card image cap

Le meridiane di Monclassico e Presson

Un vero museo a cielo aperto dedicato alle meridiane moderne più incredibili al mondo. Scienza e arte si incontrano negli edifici e nelle piazze dei paesi di Monclassico e Presson. Sono oltre 50 orologi solari, tutti diversi per forma, tecnica e materiale. La meridiana a camera oscura, una vera rarità, ospita un piccolo centro interattivo e multimediale per scoprire i segreti della misura del tempo.

Card image cap

Trento

Piccolo, eppure ricco di tesori. Il centro storico di Trento ti lascerà a bocca aperta. Inizia dal Castello del Buonconsiglio, già residenza dei principi vescovi, oggi sede di mostre d’arte. La Piazza del Duomo e la Cattedrale di San Vigilio sono il cuore della città; sulla piazza, spiccano la Fontana del Nettuno e le Case Cazuffi-Rella, affrescate con figure mitologiche e floreali. La strada più elegante? Via Belenzani, ricca di negozi e di edifici di pregio. Non perderti nemmeno il MUSE, il museo delle scienze di Trento, la Tridentum romana, nello Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, e il Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Residence Kristall
Località Marilleva 900, 1 - 38020 Mezzana (Trento)
Tel: +39 0463 756012 | Fax: +39 0463 757063 | info@residencekristall.com

©2018 | Kristall S.A.S. di Bozzini Rosanna - P.Iva: 00841540230
PRIVACY POLICY | COOKIES POLICY